Bacoli si racconta

In occasione della festività Patronale di Sant’Anna, la Pro Loco città di Bacoli, in collaborazione con le guide abilitate, ha organizzato due bellissimi Walking Tour della durata di circa due ore, alla scoperta della nostra fantastica città. Il primo Tour guidato chiamato “Antica Bauli” si farà nei giorni 24 e 26 luglio, partirà nel centro storico, più precisamente dove si trova il Murales di Jorit che rappresenta la Piscina Mirabilis, che sarà la seconda tappa. Il tour proseguirà per la Chiesa di Sant’Anna, simbolo religioso della festività Patronale, fino ad arrivare ad ammirare la Tomba di Agrippina. Il secondo Tour che si farà il giorno 25 luglio, si chiama “Storia di un borgo e il culto di Sant’Anna” partirà dalla Piscina Mirabilis, proseguendo per il borgo antico di Cento Camerelle fino alla zona del “pozzo vecchio”.

Entrambi i tour sono a numero limitato per il rispetto delle misure di sicurezza, quindi è obbligatorio l’uso delle mascherine.

In occasione delle festività patronali della città di Bacoli , la Proloco città di Bacoli, in collaborazione con le guide turistiche abilitate, ha organizzato tour guidati alla scoperta della storia, delle tradizioni e dei costumi della sorridente cittadina flegrea.

Il tour inizierà dal Murales di Jorit, dove vi è raffigurato il mito della Sibilla che emerge dalle acque della maestosa Piscina Mirabilis che sarà, subito dopo, altra tappa del tour per visitare dal vivo l’antica cisterna costruita per la flotta imperiale romana. Dopo si proseguirà per la Chiesa di Sant’Anna, attraverso l’antico borgo di Cento Camerelle  per raggiungere infine la Marina di Bacoli ed ammirare seppur esternamente la tomba di Agrippina.

ore 17,45 raduno davanti sede Pro Loco città di BACOLI ( locali ex spogliatoi, Via Miseno)
– Costo 7 € a persona adulti 3,50 € minore dai 8 ai 15 anni gratis dai 0-7 anni
gruppo a numero chiuso per regole anti covid ( massimo 15, minimo 10 persone)

Il tour partirà dalla “Mirabilis” cisterna romana, costruita per la “Praetoria Classis Misenensis” , per raggiungere la chiesa di Sant’Anna,  il cui culto rivela le origini della comunità’  posti sotto la chiesa.  Si proseguirà per il borgo antico di Cento Camerelle, luogo dell’origine della comunità cittadina, fino alla  zona chiamata del pozzo vecchio ricco di aneddoti e leggende e ammirare le antiche vestigia nascoste del culto dei morti dell’antica Roma.

ore 17,45  raduno davanti sede Pro Loco città di BACOLI (l
ocali ex spogliatoi, Via Miseno)

– Costo
7 € adulti, 3,50€ minore dai 8 ai 12 anni gratis dai 0-7 anni
gruppo a numero chiuso per regole anti covid ( massimo 15, minimo 10 persone)

ore 17,45  raduno davanti sede Pro Loco città di BACOLI (locali ex spogliatoi,Via Miseno)

– Durata 2 ore e mezzo circa
– Costo 7 € a persona adulti, 3,50 € minore dai 8 ai 15 anni gratis dai 0-7 anni
gruppo a numero chiuso per regole anti covid ( massimo 15, minimo 10 persone)

IN BASE ALLE NORMATIVE ANTI-COVID IN VIGORE I GRUPPI DOVRANNO ESSERE MASSIMO DI 15 PERSONE, MASCHERINA OBBLIGATORIA E DISTANZIAMENTO DI UN METRO, LA PRENOTAZIONE AI TOUR E’ OBBLIGATORIA, SI PARTIRA’ CON UN MINIMO DI 10 PERSONE

Per maggiori info e prenotazioni, Contattaci!

Pro Loco Città di Bacoli: 3791030885 - prolococittadibacoli@gmail.com