8 - 9 OTTOBRE “Info Point, Accoglienza e Arte: La Pro Loco Città di Bacoli”

La Pro Loco Città di Bacoli…Riparte con i Giovani del Servizio Civile!
Con l’evento “Info Point, Accoglienza e Arte: La Pro Loco Città di Bacoli” del 8 e 9 Ottobre 2021, la Pro Loco Riparte presentando ai cittadini i suoi Volontari del Servizio Civile Universale, che avranno modo di raccontare le loro attività svolte e tutte le altre in programma, attività finalizzate alla promozione del Comune di Bacoli, ma anche per migliorare l’Associazione ponendo attenzione ai Giovani, basi su cui costruire un futuro migliore.

Ma non finisce qui! Saranno tantissime le attività di questi due giorni, nel nome dell’Arte, della Cultura e del fare Comunità!
Artisti locali e non, esporranno i loro lavori e i loro pensieri su tutte le meraviglie che sono presenti sull’intero territorio bacolese.

Nella prima giornata, infatti, avremo la presentazione della mostra fotografica “Sibilla” a cura della ph.Mara Mazzucco, seguirà la proiezione del docufilm “Kyme” realizzato da Ciro Amoroso, Nicola D’orso, Placido Frisone e Giovanni Frisone.

La seconda giornata si aprirà con l’esposizione d’arte digitale di “Bacoli Pix” a cura di Agostino De Marco e l’esposizione di Arti Sinestetiche di Joe De Marco e CordanimaeLa Professoressa Clementina Spinelli presenterà il suo ultimo libro “Voglia di Leggerezza” a cui seguirà l’esibizione del cantautore Andrea Corsaro con il suo inedito “Bacoli”, un inno dedicato a questa mitica terra. Si concluderà la seconda serata con la proiezione “Poème for soundscape e Cordanimae” e “In my life” di Joe De Marco a cui seguirà un suo intervento.

Ringraziamo il Comune di Bacoli, il Sindaco Josi Gerardo Della Ragione e l’Assessore alla Cultura e Turismo Mariano Scotto Di Vetta per la loro presenza. Ringraziamo inoltre il Parco Archeologico Campi Flegrei per la grande collaborazione profusa e Pro Loco UNPLI per il forte sostegno.

Vi aspettiamo