Lega Navale Italia – Bacoli

onde

Lega Navale Italia - Bacoli

La Lega Navale Italiana è un ente pubblico sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica Italiana, che ha come obiettivo principale un servizio di pubblico interesse e approfondimento verso la cultura del mare, della sua tutela e delle attività sportive ad esso legate.

La sezione di Bacoli è da sempre impegnata nel promuovere le attività sportive e sociali della Lega. La nostra idea di base  è la suddivisione in sezioni con relativi referenti che si occupino di sviluppare e promuovere il proprio gruppo sportivo. Allo stesso modo siamo sempre pronti a promuovere iniziative volte a sviluppare la cultura del mare verso le nuove generazione coinvolgendo le scuole del comprensorio didattico a nuove esperienze sulla tutela del patrimonio archeologico e marino. I gruppi attualmente attivi sono i seguenti:

CORSI DI AVVICINAMENTO: Vela – Subacquea – Canoa – Pesca

SEZIONE VELA: Gruppo sportivo dei soci armatori che organizza Veleggiate, Regate, Escursioni in barca.

SEZIONE SUBACQUEA: Gruppo Sportivo dei Subacquei che organizzano immersioni e visite guidate

SEZIONE PESCA: Gruppo sportivo dei pescatori che organizzano giornate di pesca professionali e non …

ATTIVITÀ’ DIDATTICHE PER LE SCUOLE: visite guidate di scolaresche in giro per i Campi Flegrei

VISITE ED ESCURSIONI: Visite Guidate a sfondo naturalistico, archeologico, archeomarino, flora e fauna dei Campi Flegrei e delle isole del nostro Golfo.