ATTENZIONE...avviso per attività e locazioni turistiche!

Sei un gestore di campeggio di aree attrezzate per la sosta temporanea?  Hai un agriturismo o un B&B? Hai una casa, appartamenti per vacanze, ferie o semplicemente affitti delle camere? Gestisci residenze turistiche alberghiere o alberghi? Se sei fra questi,c’è un avviso importante per te! 

Il Comune di Bacoli ha stabilito, sia per gli imprenditori che per i cittadini privati che intendono accogliere nelle loro strutture ospiti per periodi brevi (massimo trenta giorni), l’obbligo di registrazione sui seguenti portali, per garantire maggiore sicurezza e soprattutto per regolarizzare tutte le strutture presenti sul territorio.

Tutti coloro che rientrano nelle categorie sopra indicate sono tenuti a comunicare i nominativi degli ospiti, previa iscrizione al portale della Polizia di Stato alloggiatiWeb.poliziadistato.it 

Coloro che gestiscono residenze turistiche alberghiere o alberghi, campeggi o aree attrezzate per la sosta temporanea, agriturismi, B&B, casa-appartamenti per vacanze, ferie o semplicemente affittacamere sono tenuti a presentare anche  SCIA al SUAP.
I cittadini privati che invece concedono un loro appartamento o parti di esso in locuzioni brevi, devono necessariamente iscriversi all’albo che il comune sta realizzando, inviando tramite pec o recandosi presso l’Ufficio protocollo con il cartaceo compilato che troverete di seguito.

Seguire le regole oltre a garantire organizzazione all’interno della società , ti permette anche di gestire in maniera più tranquilla la tua attività e di non sobbalzare ad una chiamata o ad uno squillo del citofono per paura che sia un controllo.
Registrati e lavora con più tranquillità!

LEGGI L’AVVISO PER ATTIVITÀ E LOCAZIONI TURISTICHE E SCARICA IL MODULO PER LOCAZIONE TURISTICA