Stop ai fuochi d’artificio!

Con l’ordinanza n 59 del 1 Luglio 2020, il comune di Bacoli sancisce il divieto di fuochi d’artificio ed artifici pirotecnici a qualsiasi ora del giorno e della notte. 
Tale ordinanza è apparsa inevitabile ai fini della tutela della sicurezza urbana e della pubblica incolumità e sarà applicata dal 1 Luglio al 31 Ottobre 2020. 
Coloro che richiederanno l’autorizzazione al Comune sono altre sì soggetti a delle restrizioni,queste ultime visibili nell’ordinanza consultabile sotto, in quanto vige il divieto assoluto di sparare fuochi rumorosi tra le 24 e le 8 del mattino. 

Il mancato rispetto dell’ordinanza comporterà il pagamento di una corposa sanzione.
Tutti i cittadini bacolesi hanno spesso lamentato questa mancanza di rispetto che prepotentemente ogni estate disturba il sonno e la quiete di coloro che si trovano in vicinanza di piazze, ristoranti e spiagge.
Festeggiare un evento è un momento di felicità, ma questo non significa invadere la tranquillità di chi magari torna da una stancante giornata di lavoro e vuole riposare o semplicemente di chi ha voglia di godersi la tranquillità della propria casa, per non parlare dello spavento che questi botti procurano ai nostri amici animali.
Il rispetto dell’altro nella società è fondamentale e laddove non arriva il buon senso è la legge che lo impone!
 
ORDINANZA N° 59 DEL 01/07/2020